Vist

 Capsule Collection Ventinverni

 Ventinverni è la capsule collection dall’identità molto spiccata nata dalla penna dei designer Vist per celebrare i vent’anni dalla nascita del marchio e la sua italianità.

Protagonista della collezione è un tessuto tutto italiano, grigio scuro melange (60% lana), che esprime la classicità dello stile made in Italy, impermeabile e adatto all’utilizzo sportivo.

Ventinverni è una stagione lunga vent’anni. È storia ed è Italia, ma è anche il futuro sulle piste di tutto il mondo.

Snow Leopard Collection

Nata undici anni fa per celebrare l’incredibile avventura atletica e umana di Kwame Nkrumah-Acheampong, il “leopardo della neve” ghanese che Vist ha deciso di accompagnare nel duro lavoro di preparazione fino alla partecipazione alle Olimpiadi di Vancouver del 2010, la linea Snow Leopard di VIST ripropone ogni anno una serie di capi e accessori da sci altamente tecnici che vanno a comporre un total look ardito e visionario a tema leopardo da indossare sulle piste, ma anche nel tempo libero. Nata dunque per un dichiarato uso agonistico e competitivo, negli anni Snow Leopard si è trasformata in una linea femminile esclusiva, dove si fondono la massima prestazionalità tecnica ed una forte anima fashion.

Per la stagione 2017-18 Snow Leopard si declina in una palette di colori nei toni del grigio, elegante e raffinata, mentre la macula, tema centrale da sempre nella collezione, diventa leggera goccia ghiacciata, sospesa nell’aria, un motivo divertente che reinterpreta il mantello del leopardo in chiave del tutto nuova. Il bianco e il nero sono arricchiti in alcuni capi dal tema della farfalla e del fiore: il primo nato come spontanea emanazione dell’immagine della sciatrice che sembra quasi volare sulla pista, il secondo come sinonimo di femminilità e grazia. I fiori aperti non toccano mai le farfalle che in questo modo sembrano librarsi leggere nell’aria.

Ski Chic Collection

 Con la collezione Skichic Vist trasforma già da molti anni la passione sportiva in collezioni di abbigliamento, sci e accessori ad alte prestazioni e dal design tutto italiano e fashion oriented. Combinando tessuti top di gamma con tagli studiati per accompagnare al meglio il movimento degli sciatori e colori vitaminici che esprimono l’energia e l’entusiasmo delle giornate trascorse sulla neve si creano capi dal comfort assoluto e dallo stile acceso, pulito, veloce come le tracce degli sci sul bianco candido.

 Per la stagione 2017/18 la donna Skichic Vist più sportiva gioca con le nuove combinazioni di colori, sempre a contrasto con il bianco.

 Anche per l’uomo i colori a contrasto e le linee pulite – soprattutto le diagonali a seguire il movimento dello sciatore lungo i fianchi della montagna sono il punto di forza delle giacche e di tutta la linea da sci. Non è solo una questione estetica, ma di linee che lavorano in armonia con il corpo durante la sciata, di struttura dei capi pensata per muoversi e sentirsi bene, di combinazioni di materiali attentamente studiate per offrire la massima performance termica, di traspirazione e idrorepellenza.